Laser Scanner
Rilievi Interni ed Esterni

All’avanguardia della tecnologia

Come funziona il Laser Scanner?

I rilievi eseguiti con la tecnologia Laser scanner catturano lo stato attuale dell'immobile restituendo la nuvola di punti ed immagini fotografiche, misurabili con alta precisione di restituzione grafica.

Studio Tecnico Arch. Gennaro Fusco

Abbatti i tempi e i costi!

Grazie all'utilizzo del laser scanner combinato con la strumentazione GPS, puoi avere il rilievo del tuo immobile in un tempo veloce ed ad un prezzo accessibile. Contattaci per la richiesta di un preventivo personalizzato.

Abbatti i tempi e i costi!

Palazzo Doria D'Angri, Napoli

Il team dello Studio Tecnico Fusco ha eseguito il rilievo con tecnologia laser scanner dell’appartamento nobiliare posto al primo piano di Palazzo Doria D’Angri, edificio monumentale dal grande valore storico situato nel cuore pulsante di Napoli.

Difatti l’appartamento rilevato è stato oggetto di un importante avvenimento storico dal quale la piazza antistante prende il nome: dal suo balcone Garibaldi, il 7 settembre 1860 ha annunciato l’annessione del Regno delle due Sicilie al Regno d’Italia. 

Per il suddetto rilievo sono state effettuate oltre 200 scansioni ad alta risoluzione e per la restituzione delle ortofoto è stato effettuato un successivo lavoro in studio di definizione grafica con software dedicati.

Palazzo Santa Croce, Positano

Palazzo Santa Croce è un immobile ubicato in Positano in stile barocco con schema classico tipico del XVII secolo.

La pianta pressoché rettangolare, presenta uno scalone centrale che collega i vari livelli del palazzo.

Il nostro team si è occupato dei rilevamenti per la restituzione in ortofoto di piante, prospetti e sezioni.

Le circa 150 scansioni, effettuate ad alta risoluzione, hanno consentito una verifica planovolumetrica della consistenza immobiliare.

Isola D'Isca

Lo scoglio d’Isca è un isolotto di proprietà privata, ubicato nel Comune di Massa Lubrense, poco distante dalla Baia di Nerano e Punta Campanella ed è nota come “L’isola di Eduardo De Filippo”.

Lo scoglio così denominato, per la sua estensione di circa 2,5 ettari, rappresentava per Eduardo il rifugio perfetto dalla sua frenetica attività teatrale.

Le ortofoto sono state ricavate dal rilievo aerofotogrammetrico con drone mediante l’ausilio di target georeferenziati con strumentazione GPS.

Il suddetto rilievo è stato completato utilizzando la tecnologia laser scanner.

Condividi le foto con il nostro hashtag!#studiotecnicoarchfusco

P.iva: 02884830650Privacy PolicyAbout CookiesEndesia Web agency Napoli